mercoledì 6 febbraio 2008

Come può il mio amore essere limpido se è la mia nazione che lo inquina?

E così nuove elezioni nel nostro paese ormai martoriato dagli interessi personali...mentre la paura x lo scomparire di una democrazia ormai solo più ipotetica si fa forte, mi viene in aiuto la riflessione di Popper: democrazia che cosa è? Forse governo del popolo? La sua essenza peculiare consiste nel fatto che in essa il popolo ha degli strumenti (non violenti eh!) per allontanare i governanti dalle loro poltrone, nel caso essi si dimostrino ingiusti o disonesti. Ecco qua il vero controllo dei controllori!!
Che poi questo in Italia avvenga è un altro discorso...penso sia venuto il tempo di impugnare questo potere, di rifarlo nostro: tempi bui nel caso che il lato oscuro della forza riprenda in mano le sorti del nostro paese, ma è giunto il momento di dire basta, e di dirlo in modo netto.
L'invito è ad aprire gli occhi, a liberare le coscienze e il pensiero...non è questione di idee politiche, è questione di amare l'onestà e la giustizia, e soprattutto di volerci un po' di bene, non importa a quale colore politico si appartenga...
Serjs
P. S. : post, questo, forse che si discosta dalle intenzioni del forum, però a volte è necessario...rimane sempre lo stesso invito cmq: "non fare di me un idolo, mi brucerò, ecc..."

1 commento:

valerio ha detto...

Bello questo post. Mi sembra di rileggere un passo splendido della costituzione americana.....
com'è che faceva.......
..e quando il potere andrà a minare le libertà del popolo, quelle stesse libertà che con questo atto (la dichiarazione) si intende far arrivare alla portata dei cittadini, i cittadini stessi hanno L'OBBLIGO morale e civile di sovvertire un siffatto governo.. (più o meno era così, ce l'avessi sott'occhio ripeterei le testuali parole)

Che dire... che grandi uomini erano questi George, Benjamin & co.

non esitono più politici cosi